GIULIA MAGLIETTI

Insegnante di Pianoforte

Nata a Milano, si forma presso l’Accademia Internazionale della Musica  di Milano dove si diploma in pianoforte nel 2004 con Ariella Soffritti. Successivamente si perfeziona a Rotterdam con Aquiles Delle Vigne dove consegue un Master in performance con il massimo dei voti, e a Budapest, presso la Liszt Academy of Music, con i pianisti Lszlo Baranyay e Andras Kemenes.

Frequenta inoltre il biennio in musica da camera presso la Scuola Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste, a Duino, avendo come insegnanti Dario de Rosa, Maureen Jones, Renato Zanettovich ed Enrico Bronzi.

Trasferitasi a Lugano, nel 2013 consegue con lode il Master in Pedagogy of Music sotto la guida di Nora Doallo e Andrea Conenna.

Si perfeziona inoltre in Liedgestaltung presso la Musikhochschule di Basel con Jan Schultsz.

Vincitrice di borse di studio e premi in Concorsi internazionali, ha suonato come solista e in formazioni di musica da camera in diverse manifestazioni in Italia, Olanda, Spagna, Svizzera, Ungheria e Austria.

Il corso di pianoforte si rivolge a bambini e ad adulti che desiderano imparare a suonare lo strumento e ad entrare nel mondo della musica attraverso lo sviluppo e la scoperta della propria creatività.

La lezione di pianoforte si adatta alle preferenze di ogni allievo sia per quanto riguarda la scelta del repertorio sia per quanto riguarda le attività proposte.

Impariamo a suonare il pianoforte entrando nel linguaggio della musica, sviluppiamo la capacità di ascolto, la coordinazione, la concentrazione, scopriamo e nutriamo la nostra sensibilità, arrivando ad esprimere tutto ciò mentre suoniamo ed improvvisiamo.

 

Presentazione Video:

 

___________________________________________

IRINA KHODOSSEVITCH

Insegnante di Pianoforte

Professore d’orchestra docente di pianoforte Nata a S.Pietroburgo, dopo aver completato gli studi in Russia, si è trasferita in Italia, dove insegna attualmente il pianoforte dal 2003.Docente presso preso scuola di musica a Desio (Mi) e in Brianza .Membro di giurie di concordi internazionali. Laureato del premio di concorsi internazionali . La sua classe di pianoforte include allievi dal primo e l’ultimo livello di studio, con particolare accento sulla scuola pianistica russa e programmi accademici di Mosca

 

Presentazione Video: