Bambini

Corsi per bambini

La scuola offre corsi per bambini.

MUSICA D'INSIEME

Il corso di musica d'insieme rappresenta un momento importantissimo della formazione musicale. Suonando insieme agli altri emergono tutte le questioni relative alla propria preparazione sullo strumento (preparazione tecnica, della lettura, dell'ear training ecc.) e attraverso la guida dei docenti si curano aspetti che è possibile studiare solo insieme agli altri, come l'interplay, l'arrangiamento per il proprio strumento o la costruzione del repertorio. I laboratori nascono in relazione ai corsi di formazione professionale ma sono accessibili anche ad esterni, previa audizione necessaria per determinare il livello di ingresso. Il corso è multistilistico per tanto nel corso delle lezioni si avrà modo di affrontare brani di qualsiasi genere.

KINDERMUSIK ABC English & Me

è un eccitante mix di attività musicale e di movimento progettata intorno temi tradizionali della prima infanzia, con una introduzione di parole in inglese, frasi ed espressioni intrecciate perfettamente nel mix. La musica è un meraviglioso canale per l'apprendimento, soprattutto nei bambini piccoli. Quando è accoppiata al movimento, al gioco-strumento e alle lingue, si crea una vera magia neurologica che illumina l’apprendimento del bambino con un impatto positivo su tutte le aree dello sviluppo. Nelle classi di musica-e-Movimento e di ABC English & Me di Kindermusik, i bambini sperimentano la musica di vari stili, generi e culture. Essi interagiscono con altri bambini sviluppando il movimento, ritmo e le attività vocali. Kindermusik offre un ambiente creativo sicuro per voi di esplorare e di apprendere la musica, il movimento e il linguaggio.

DJ ED ELETTRONICA PER BAMBINI

La nuova frontiera cool delle attività per bambini è la scuola per baby Disc Jockey. I piccoli DJ vengono introdotti all'arte di mixare ritmi e campionare samples di funk, elettronica e hip-hop. L’insegnante è dj e compositore e in passato ha collaborato con nomi di punta della musica elettronica. E per rendere il compito più facile ai suoi piccoli studenti ha creato una consolle “a prova d’urto”, con un mixer dai grandi tasti colorati. ll docente è pronto ad assicurare che il suo corso è un modo divertente per introdurre i bimbi alla musica dandogli senso del ritmo: per "suonare" con i nuovi strumenti digitali Weiss non servono grandi capacità motorie, il che rende il corso adatto anche ai più piccoli.

COMPOSIZIONE MUSICALE CON NUOVE TECNOLOGIE

È un corso di creatività musicale e visiva ideato per diffondere una corretta educazione e un consapevole utilizzo della tecnologia come strumento d’espressione artistica. I bambini imparano a creare proprie composizioni musicali e video, utilizzando software appositamente sviluppati per questa disciplina,che potranno suonare in vere performance (inserite in progetti ufficiali presso enti e istituzioni culturali) con delle interfacce innovative come I-Phone, I-Pad, I-Pod, Midi glove, Matite sonore,ecc.